Breaking News

Nuovi pneumatici estivi per auto elettrica o ibrida

pneumatici estivi
pneumatici estivi

Quando si scelgono pneumatici per auto elettriche o ibride, è necessario conoscere le principali differenze tra un’auto elettrica o ibrida rispetto a un’auto con motore a combustione. Le auto elettriche e ibride hanno molti pacchi batteria per alimentarle a lunga distanza. I pacchi batteria li rendono più pesanti di un’auto tradizionale a benzina, che dipendono meno dalla distanza a causa dei numerosi distributori di benzina. Con un veicolo pesante, è necessaria un’aderenza eccellente per ridurre lo spazio di frenata in modo da poter evitare facilmente incidenti. L’aderenza e la trazione sul bagnato rimangono importanti durante l’estate in modo che in caso di piogge estive improvvise e intense, si possa evitare il rischio di aquaplaning.

Il motivo numero uno degli incidenti durante l’estate è l’aquaplaning, spesso causato dall’alta velocità o dai pneumatici usurati. Allo stesso tempo, l’intera ragione per guidare un’auto elettrica o ibrida è lasciare un’impronta ecologica più piccola. Ecco perché scegliere Nokian Tyres è una scelta ecologica. Sono prodotti in modo ecologico e hanno una bassa resistenza al rotolamento per ridurre la quantità di energia necessaria per ogni viaggio. Estendendo così la distanza che un’auto elettrica può percorrere con ogni carica.

Quando investi in pneumatici nuovi per la tua auto elettrica, è importante considerare la differenza tra questi e un’auto tradizionale. La differenza principale è il peso aggiuntivo dovuto ai pacchi batteria, che li rende più lenti a fermarsi. Il Nokian iLine è uno pneumatico estivo premium con un’aderenza eccellente, soprattutto sul bagnato, per garantire una frenata adeguata, ed è consigliato per auto ibride o elettriche. Il Nokian iLine offre anche nuove tecnologie come una nuova mescola del battistrada a modulo per offrire una guida fluida e sportiva.

Gli pneumatici estivi possono essere utilizzati per tutto l’anno in zone che non hanno condizioni invernali e durante l’estate hanno prestazioni migliori rispetto agli pneumatici all season che possono essere utilizzati anche tutto l’anno, ma sono omologati anche per l’uso invernale . Se non hai bisogno di protezione invernale, le gomme estive sono migliori. Se lo fai, puoi scegliere tra integrarli con pneumatici invernali o poi scegliere gli pneumatici per tutte le stagioni.

Quando si scelgono pneumatici estivi di alta qualità, è necessario tenere conto della differenza tra guidare un’auto ibrida o elettrica. È necessario assicurarsi che i pneumatici acquistati siano consigliati per questo uso e che siano in grado di sopportare il carico e l’usura più elevati associati ai veicoli elettrici. È inoltre necessario ruotare le gomme più frequentemente per assicurarsi di uniformare eventuali differenze di usura tra le gomme. Guidare in sicurezza durante l’estate La guida richiede un pneumatico di buona qualità con un minimo di 4 millimetri di battistrada per proteggere dall’aquaplaning, che può essere un serio problema durante le forti piogge estive. L’uso di pneumatici premium che hanno prestazioni comprovate sia sull’asciutto che sul bagnato è importante e anche che gli pneumatici siano consigliati per l’uso su veicoli elettrici.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici per auto elettriche o ibride, visitare: https://www.nokiantyres.it/